Queste condizioni generali alberghiere regolano la relazione tra gli ospiti e l’Hotel

 

Condizioni generali a norma dell`art. 1341 C.C. applicate nei contratti di albergo tra l`esercizio ricettivo e clienti, rispettivamente persone che effettuano la prenotazione

 

  1. Condizioni di disdetta ai sensi dell`art. 1382 C.C.

Fino a 30 giorni prima della data di arrivo convenuta il contratto di albergo puo` essere disdetto dal cliente ovvero della persona che ha effettuato la prenotazione con dichiarazione scritta senza che debba essere versata alcuna somma a titolo di penale.

In caso di disdetta da parte del cliente ovvero della persona che ha effettuato la prenotazione nel periodo dal 30 giorno prima della data di arrivo convenuta e il giorno dell`arrivo stesso e`dovuta una somma a titolo di penale nell`ammontare seguente:

 

Disdetta fino a 15 giorni prima della data di arrivo: 60% del prezzo totale convenuto

 

Disdetta fino a 8 giorni prima della data di arrivo: 80% del prezzo totale convenuto

 

Disdetta menodi 8 giorni prima della data di arrivo: 100% del prezzo totale convenuto

 

La disdetta deve essere effettuata con dichiarazione scritta e ricevuta dall`albergatore entro i termini sopra menzionati (30,15 ovvere 8 giorni).

 

In caso di mancata presa in consegna dei letti prenotati per il periodo convenuto il cliente ovvero la persona che ha effettuato la prenotazione e` obbligata al pagamento della somma corrispondente al 100% del prezzo totale convenuto.

 

Per prezzo totale convenuto si intende quello per l`alloggio, vitto ed eventuali altri prestazioni.

 

In caso di disdetta parziale ovvero qualora non vengano occupati tutti i posti letto prenotati, le percentuali di cui sopra si riferiscono unicamente al prezzo convenuto relativo ai posti letto non occupati ovvero disdetti.

 

  1.  Obblighi in caso di partenza anticipata o disdetta del cliente 

In caso di partenza anticipata o disdetta del cliente quest`ultimo ovvero la persona che ha effettuato la prenotazione e` obbligata al pagamento della prestazioni consumate fino al giorno della partenza e al pagamento della somma corrispondente al 100% del prezzo convenuto per le restanti prestazioni non usufruite.

 

  1.  Viaggio di gruppo 

Quando il numero delle persone ch viaggiano raggiunge le 10 unita`, esse vengono considerate un gruppo. La persona che ha effettuato la prenotazione deve rendere noto all`albergatore al piu tardi di 45 giorni prima della data di arrivo convenuta il numero definitivo dei clienti attraverso comunicazione scritta. Nel caso di disdetta del gruppo intero ovvero di singoli membri del gruppo meno di 30 giorni prima della data di arrivo convenuta ovvero nel caso di partenza anticipata vengono applicate le disposizioni di cui ai punti 1 e 2.


4. Assicurazione spese di annullamento Unione albergatori HGV (prego cliccare, link si apre in nuova finestra)